POLLINE PER IL CONTROLLO DEL PESO

06.06.2023

    Alcuni rinomati nutrizionisti americani raccomandano il polline d'api nelle diete per il controllo del peso. Questo per la sua capacità di correggere possibili squilibri chimici nel metabolismo, coinvolti sia nell' aumento che nella perdita anomale di peso. Un super-alimento completo che ha poche calorie.

    Polline d'api per dimagrire. Anche se non è un brucia grassi, come erroneamente alcuni lo definiscono, il polline crudo può essere un valido supporto per il controllo del peso. Ecco 3 vantaggi che ti può dare:

  • Aumenta l'energia e livelli di resistenza – aspetto importante per sostenere un piano di attività fisica mirato alla perdita del tessuto adiposo
  • Sostiene il metabolismo per eliminare il tessuto grasso grazie alla lecitina (presente in quantità importanti). Insieme con lo sport può contribuire alla crescita della massa ma grazie al apporto proteico.
  • Riduce gli attacchi di "fame", presenti nelle classiche diete ipocaloriche.

Il Polline aumenta il senso di sazietà

Il suo contenuto naturale di fenilalanina aziona come un inibitore dello stimolo della fame, aumentando il senso di sazietà. Fenilalanina è un aminoacido essenziale di cui l'organismo ha bisogno per evitare i classici attacchi di "fame" incontrollata. Aziona sull' ipotalamo, il centro di controllo che fornisce appunto i segnali sulla fame e senso di sazietà.

Il farmaco sintetico che si trova invece in molti prodotti per dimagrire è solo un "cugino" della fenilalanina, un composto chimico creato in laboratorio e chiamato fenilpropanolamina. 

Questa sostanza sopprime in modo artificiale l'appetito sempre, quando sei in sovrappeso, magro o normopeso. Fenilpropanolamina è anche un ingrediente comune di molti decongestionanti nasali (utilizzati in caso di raffreddore, rinite allergica e sinusite). Ecco perché uno degli effetti collaterali di questi farmaci è proprio la perdita di appetito…

Per i gravi effetti collaterali che può provocare, negli ultimi anni i prodotti che contengono questa sostanza sono obbligati a riportare sulle etichette le controindicazioni che può avere soprattutto per persone con alcune patologie come problemi di tiroide e pressione alta.

Quindi ai soliti integratori e farmaci per dimagrire preferire il polline d'api crudo è un'alternativa più sana e meno costosa!

articolo estrapolato da Honeyland magazine


ACQUISTA IL POLLINE PER AVERE IL LIBRO SUL PRIMO APICOLTORE DEL POLLINE FRESCO


LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI DEL POLLINE

Quanti di noi attendono l'estate con tanto entusiasmo e poi quando arriva il caldo ci sentiamo più stanchi che mai!!! Che bello: c'è il sole, si può andare al mare, al lago, in piscina, si può uscire la sera. Eppure, ci sentiamo stanche e senza voglia di fare nulla. Caldo e afa sono i principali responsabili della nostra perdita di...

Chiariamo subito la differenza tra allergie e intolleranze alimentari perché causano all'uomo due reazioni ben distinte.

I problemi alla tiroide stanno aumentando in modo vertiginoso e, se mentre prima colpiva soprattutto le donne dai 40 ai 60 anni, oggi anche se in modo minore tocca anche gli uomini toccando percentuali totali che rasentano il 10% di tutta la popolazione, collocandosi come malattia al secondo posto dopo il diabete.