IL POLLINE FRESCO E' RIGOROSAMENTE TUTTO ITALIANO - DA FIORI SPONTANEI- NO AGRICOLTURE!!!
E' un raccolto delle api, è una delle sostanze più ricche che la natura ci offre.
SE FRESCO MANTIENE TUTTE LE SUE PROPRIETÀ
SE ESSICCATO PERDE IL 100% DEI FERMENTI LATTICI E DAL 30 AL 50% DI ANTIOSSIDANTI
E ' un alimento completo utilizzato negli stati di affaticamento - Combatte l ' affaticamento intellettuale ed è utilizzato anche in geriatria. E' un tonico generale per l'organismo e assiste in tutti i processi di sviluppo e crescita.
DA CONSERVARE IN CONGELATORE A - 18°
I grani di pollini svolgono la medesima funzione degli spermatozoi nel regno animale, ecco perché è stata evidenziata una stimolazione a livello psicologico della secrezione ormonale.
La cellula del polline contiene dall' 8% al 10% di acqua il resto dell'umidità deriva esclusivamente dal nettare.
Il polline è percentualmente più ricco in proteine della carne e del pesce e stimola l'aumento del numero di globuli rossi nel sangue.
E' importantissimo che l'origine del polline sia controllata e riconosciuta Biologica perché qualora la sua origine non fosse controllata, come spesso accade per i prodotti extracomunitari, occorre valutare anche il rischio di contaminazione con pesticidi.
Basta pensare che le api comuni e i loro prodotti derivati quali polline e propoli (ma non il miele) possono essere utilizzati come bioindicatori rappresentativi dello stato di contaminazione ambientale da metalli pesanti (Cd, Cr, Pb), per cui è necessario proteggere questi insetti così preziosi.
Il polline, se risulta con residui, viene buttato via