BLANCODENT IL DENTIFRICIO 100% NATURALE

Finalmente un super dentifricio!!! 

Sono anni che non uso il dentifricio in commercio, prima me lo producevo da sola (se sei curioso/a vedi QUI ), poi quando mio marito andò in India mi feci portare una bella scorta di dentifricio al neem senza additivi, nè sorbitolo e xilitolo, ed una volta terminato mi sono messa alla ricerca di qualcosa che facesse al caso mio e siccome chi cerca trova, o meglio chi cerca attrae, un giorno è arrivato da me un "paziente" che usa Blancodent per tutta la sua famiglia da diverso tempo e me ne ha portato una confezione in regalo. 

Da quel momento non l'ho più lasciato e dopo quasi un anno di test mi sento pronta a condividerlo con voi. 

COS'È BLANCODENT?

Un dentifricio in polvere 100% commestibile, nutriente che non usa le consuete sostanze tossiche presenti nei comuni dentifrici in tubetto quali: 

  • schiumogeni
  • addensanti
  • fluoro
  • antibiotici
  • anestetici
  • coloranti
  • aromi

Se cerchi tu stesso/a su internet gli ingredienti del tuo tubetto di dentifricio vedrai che quasi tutti gli ingredienti causano vari problemi, spesso sono cancerogeni e possono provocare danni come ipertensione, ictus, infarti, Non lo dico, basta andare a vedere le controindicazioni degli ingredienti.

Blancodent invece rafforza i denti e le gengive per mezzo del BICARBONATO SUBLIMATO non causando alcun problema a chi lo usa o lo ingoia per distrazione. Il bicarbonato sublimato è un brevetto dell'azienda Blancodent e sta alla salute dentale come l'acqua pura ad un assetato. Le parole chiavi sono due SLUBLIMATO E PURA. Il Premio Nobel Louis Pasteur disse: "Noi beviamo il 90% delle nostre malattie se l'acqua non è pura". Infatti osservò che l'indice di mortalità diminuiva in funzione della purezza dell'acqua. Stessa cosa per il bicarbonato, utilissimo per l'igiene orale solo se DEPURATO. Il bicarbonato di sodio ha delle piccole punte molto penetranti che si fissano solo nel punto dove lo applichi e in quel punto crea delle irritazioni alle gengive. Purtroppo dove ci sono irritazioni c'è una maggior aggressione di batteri e conseguenti carie, 

Blancodent ha brevettato un sistema per sublimare il bicarbonato con un processo frizionamento che ne ha eliminato le punte dannose e lo ha reso assorbente. Ora se ne può usare a volontà. Rafforza tutta la struttura dentale al 100% dalla radice alla cima del dente.
I colletti gengivali sono assetati di antiacidi perché costantemente invasi da batteri acidofili che indeboliscono la struttura dento-gengivale e i denti, ma prima di Blancodent non era possibile fornirgli questi anti acidi perché nei dentifrici gli addensanti, la schiuma ecc facevano da tappo e non facevano penetrare i nutrimenti.

Blancodent è un eccellenza del made in Italy, ed il frutto di un attività di 25 anni con circa 500 prove di laboratorio. É un dentifricio ALCALINO PURO 100% senz'acqua. 

Ciò che dicono gli studi scientifici a livello mondiale che la prima causa delle carie sono i batteri acidofili. Blancodent nella sua ricerca venticinquennale ha sempre messo al primo posto che il prodotto fosse alcalino e che contrastasse quindi gli acidi fonte di batteri cariogeni. Nei nostri numerosi test fin dalla metà degli anni 90 abbiamo osservato che il prodotto senz'acqua rimaneva molto più stabile come alcalinità.
Il secondo punto importante è che la sua formula fosse assorbente e questo poteva essere fatto solo e sempre con prodotti privi d'acqua e bassa granulometria per penetrare negli interstizi. Inoltre le particelle dovevano avere un elevato potere igroscopico (elevata capacità di assorbire acqua). Fatte queste due attività fondamentali, alcalinizzare ed assorbire sostanze acide dannose rimaneva il dare alla struttura dento-gengivale quegli elementi naturali che in moltissimi studi scientifici storici, di centinaia di anni, vengono dati come antibatterici, antinfiammatori e cicatrizzanti, mentha, eugenia caryophyllata, salvia officinalis (salvia, dal latino salvare).

In 25 anni di storia abbiamo operato con scienza e con coscienza non tralasciando nessun parere e nessuna informazione delle centinaia di migliaia di persone che hanno utilizzato i nostri prodotti. Le numerose testimonianze positive sono culminate nel prodotto Blancodent ideale, definitivo attuale.

LIBERI DI SCEGLIERE

La vera evoluzione in un settore può essere ottenuta solo con la libertà di scelta e solo con la naturale comprensione da parte delle persone. Nella ultra ventennale esperienza dell'azienda hanno prodotto 30 anni fa dentifrici in tubetto, sono passati poi a prodotti in polvere senz'acqua comunicando che davano un igiene 10 volte superiore al tubetto Blancodent
Per produrre il dentifricio in tubetto necessitano sempre due elementi il 75% d'acqua circa ed un addensante o legante per fare la crema e farla uscire dal tubetto, altrimenti dal tubetto l’acqua uscirebbe tutta in un colpo solo rendendone impossibile l'utilizzo. Inoltre come fu scoperto da Luis Pasteur, sulla fermentazione dei liquidi, dove c'è acqua si possono formare, muffe e batteri e quindi i tubetti necessitano sempre di antimuffa e antibatterici.
Come potrete vedere in wikipedia o moltissima letteratura scientifica tutto quello che viene messo in bocca viene assimilato per via sub linguale, per questo noi con Blancodent abbiamo usato solo ingredienti presenti in prodotti ad uso alimentare che avessero allo stesso tempo un elevata azione pulente ed assorbente.

UTILIZZO

  1. Risciacquare lo spazzolino e poi dategli una scrollata nel lavandino con uno o due colpi secchi ed eliminate più acqua possibile 
  2. Mettere le punte umide della spazzolino nel vasetto per far aderire la polvere Blancodent, poi lavare normalmente i denti
  3. Ripetere questi passaggi anche più volte per una perfetta igiene orale

Vi ricordo che l'acqua l'avete già in bocca e il prodotto è da usare il pi a secco possibile affiché non perda nessuna delle proprietà di nutrimento dento-gengivale.

PROVARE PER CREDERE!

Gli ingredienti sono i seguenti: sodium bicarbonate, calcium carbonatem mentha piperita, silica, sodium saccharin eugenia, caryophillata, salvia officinalis.