POLLINE FRESCO BIOLOGICO

Il polline d'api ha una consistenza morbida e malleabile, ed un profumo dolce ed aromatico, quasi floreale, che richiama per certi versi quello del miele grezzo. 

Il colore è variabile, anche se di solito assume le diverse tonalità del giallo; alcuni pollini possono essere tuttavia di colore aranciato, violetto, blu, a seconda delle specie vegetali dalle quali provengono. Il guscio che avvolge ciascun granulo di polline d'api è rigido ed impermeabile, ed in alcuni casi esso viene rimosso prima della commercializzazione del prodotto.


In altri casi il polline d'api viene venduto tal quale ed ha un costo solitamente minore, poiché meno lavorato; tuttavia, è necessario spezzettarlo prima del consumo, poiché il guscio che avvolge i granuli non è attaccabile dall'apparato digerente umano.


Trattandosi di un prodotto fresco, il polline d'api deve essere conservato in frigorifero all'interno di un sacchetto di plastica accuratamente richiuso. Esso viene commercializzato sfuso in confezioni sigillate, ma può anche essere utilizzato per preparare compresse,tavolette o capsule da assumere per via orale.
Esiste anche una tipologia di polline d'api finemente tritata, che può essere addizionata a piacere a diversi tipi di cibi o bevande, sia calde che fredde.


Il polline da solo, infatti, non ha un sapore particolarmente invitante: si può consumare quindi in aggiunta al miele e spalmato sul pane, oppure sciolto in succo di frutta, latte, yogurt o semplice acqua 


Se assumi regolarmente integratori vitaminici per combattere la stanchezza devi sapere che il polline di api biologico, creato dalla Natura, è dimostrato essere di gran lunga superiore rispetto ai comuni integratori preparati in laboratorio.

Il polline d'api, qualche volta conosciuto anche con il nome di "pane delle api", è un prezioso integratore alimentare costituito dal polline di piante e fiori minuziosamente raccolto dalle api. Le api bottinatrici, "visitando" i fiori circostanti l'alveare alla ricerca di nettare, ne raccolgono il polline e successivamente lo raggruppano in forma...

Esattamente come il miele ed il propoli, la composizione del polline d'api non è "standard", e varia grandemente in funzione delle condizioni ambientali e della flora circostante l'alveare.

Il consumo di polline d'api deve essere tassativamente evitato da chi soffre di accertate intolleranze o allergie nei confronti di altri prodotti delle api come, ad esempio, miele, propoli o pappa reale. In rarissimi casi, che coinvolgono solo una percentuale minima della popolazione, sono state registrate reazioni allergiche o veri e propri shock...

MIA MOGLIE è STATA OPERATA DI TUMORE AL SENO, IL NOSTRO MEDICO CI HA CONSIGLIATO IL POLLINE, CON L'OCCASIONE HO INIZIATO A PRENDERLO CON LEI E DOPO 2 SETTIMANE HO SENTITO UNA FORZA CHE PRIMA NON AVEVO. MI SENTO BENE E SONO PIU' CONCENTRATO. SONO CONTENTO E L'HO CONSIGLIATO A DEGLI AMICI

L' ingegnere agronomo francese Alin Caillas, uno dei più apprezzati divulgatori di apicoltura, è arrivato a definire il polline un "alimento miracoloso", tale il suo entusiasmo in seguito ad osservazioni e sperimentazioni finalizzate a metterne in luce i molteplici campi di applicazione.


SE ACQUISTI IL POLLINE AVRAI IN REGALO L'UNICO LIBRO PRESENTE IN ITALIA, TUTTO TRADOTTO DAL FRANCESE 

Leggi qui uno spezzone del libro


ACQUISTA QUI IL POLLINE