POLLINE FRESCO CONGELATO DI SALICE 1 kg

DA PRENOTARE VIA MAIL A FEBBRAIO PER RICEVERLO A MAGGIO 2023

"Se l'uomo si nutrisse anche per mesi di solo polline non manifesterebbe sintomi di carenze, essendo un alimento completo" 

E' la perla dei pollini, di colore giallo, molto leggero al gusto con note zuccherine, all'odorato risulta piacevolmente profumato 

Ottimo elemento ENERGIZZANTE, adatto per tutti gli stati di affaticamento fisico/mentale 

Per le DIFESE IMMUNITARIE: previene l'invecchiamento dei neuroni e rallenta il processo di invecchiamento Per la protezione della PROSTATA riduce il tasso P.S.A 

Per l'INVECCHIAMENTO OCULARE: combatte la degenerazione della retina e del cristallo grazie al suo contenuto specifico in antiossidanti, previene la caduta della cataratta e protegge la cornea 

Per la FECONDAZIONE: diminuisce il rischio di malformazioni del cordone ombelicale.  

82,50 €

IL POLLINE FRESCO E' RIGOROSAMENTE TUTTO ITALIANO - DA FIORI SPONTANEI- NO AGRICOLTURE!!!

E' un raccolto delle api

E ' una delle sostanze più ricche che la natura ci offre.

SE FRESCO MANTIENE TUTTE LE SUE PROPRIETÀ
SE ESSICCATO PERDE IL 100% DEI FERMENTI LATTICI E DAL 30 AL 50% DI ANTIOSSIDANTI

E ' un alimento completo utilizzato negli stati di affaticamento - Combatte l ' affaticamento intellettuale ed è utilizzato anche in geriatria. E' un tonico generale per l'organismo e assiste in tutti i processi di sviluppo e crescita.

DA CONSERVARE IN CONGELATORE A - 18°

I grani di pollini svolgono la medesima funzione degli spermatozoi nel regno animale, ecco perchè è stata evidenziata una stimolazione a livello psicologico della secrezione ormonale.

La cellula del polline contiene dall' 8% al 10% di acqua il resto dell'umidità deriva esclusivamente dal nettare.
Il polline è percentualmente più ricco in proteine della carne e del pesce E stimola l'aumento del numero di globuli rossi nel sangue.

E' importantissimo che l'origine del polline sia controllata e riconosciuta Biologica perchè qualora la sua origine non fosse controllata, come spesso accade per i prodotti extracomunitari, occorre valutare anche il rischio di contaminazione con pesticidi.

Basta pensare che le api comuni e i loro prodotti derivati quali polline e propoli (ma non il miele) possono essere utilizzati come bio-indicatori rappresentativi dello stato di contaminazione ambientale da metalli pesanti (Cd, Cr, Pb), per cui è necessario proteggere questi insetti così preziosi.

Il polline, se risulta con residui, viene buttato via