DANNI DA ACIDOSI

In fondo il video della conferenza che illustra molto bene tutti i danni dovuti da acidosi

."La cellula è teoricamente immortale, è il fluido nel quale vive che si degrada. Sostituendo questo fluido a intervalli regolari daremo alla cellula ciò che le necessita per nutrirsi e, per quanto ne sappiamo, il pulsare della vita potrà continuare indefinitivamente". (dott. Alexis Carrel). 


"Tutte le morti sono dovute ad una situazione progressiva di acidità organica (Dr. Cee W. Crile M.D.). 

Ho voluto mettere queste 2 citazioni perché ci fanno ben capire come le reazioni del nostro corpo, di fronte ad un'ambiente acido o basico, possa cambiare.

La nostra alimentazione purtroppo oggi è caratterizzata da tantissimi cibi che portano acidità al nostro corpo, e non parlo solo dell'acidità che proviamo allo stomaco, ma l'acidità del sangue e dell'urine e del liquido delle cellule.

Negli esseri umani, il pH del sangue deve rimanere costante attorno a pH 7.35/7.45, altrimenti la malattia fino alla morte può sopraggiungere. Cosi come il pH dei liquidi del corpo i quali, per mantenere la buona salute, DEVONO rimanere leggermente basici !

Ricordiamo che la vecchiaia e' il risultato anche della cronica perdita di bicarbonati nel sangue e del continuo aumento delle intossicazioni che producono infiammazioni e quindi fenomeni di acidosi locale e/o corporea. 

Il primo grande disagio avviene nel sangue, che diventa denso e viscoso, caratterizzato da globuli rossi aggregati che non riescono a fare al meglio il loro compito, come trasportare ossigeno e nutrienti alle cellule. Inoltre questo non permette ai fagociti di fagocitare batteri perché non riescono a "passare" tra i globuli rossi aggregati. Vedi qui sotto il video fatto al microscopio a campo oscuro.

Quando il livello di tossine nel corpo raggiunge il massimo tollerabile. l'organismo inizia una pulizia naturale attraverso quello che noi chiamiamo sintomi o influenze

  • diarrea
  • mal di testa
  • raffreddore
  • eruzioni cutanee
  • ascesso
  • febbre varia
  • aumento dei muchi corporei

E anche a livello emozionale l'acidosi da vita ad emozioni acide come:

  • diffidenza
  • irritabiltài
  • aggressività
  • stanchezza
  • pesantezza
  • sonnolenza

Quando immettiamo troppo acidi, l'organismo non riesce più a correggere questa condizione con le cosiddette crisi di guarigione e dopo molti anni se una persona non cambia le sue abitudini,soprattutto alimentari, verrà a crearsi un malattia cronica in grado di durare per anni..

L'organismo fa veramente molta fatica a porre resistenza alla l'elevata quantità di acidi prodotti e si indebolisce, diventando suscettibile ai germi, al freddo, alla fatica o all'esaurimento nervoso. 

E' importante comprendere che tutte quelle che sono le malattie che si curano con i farmaci potrebbero essere la causa di un'acidosi in corso. Queste malattie potrebbero scomparire portando dei cambiamenti alimentari mangiando cibi alcalini come la verdura o la frutta matura e idratando il corpo con acqua pura, alcalina ricca di antiossidanti, come quella ottenuta con il Coral Mine.  .

Vi è mai capitato di mangiare una bella bistecca al sangue, aver bevuto vino insieme agli amici ed infine un ottimo dolce con crema e panna? A descriverlo mi lecco i baffi, ma cosa ho fatto al mio organismo? L'ho messo ai lavori forzati!!! E alla mattina ( fateci caso d'ora in avanti ) al risveglio farete fatica a muovere le dita della mano, a girare i polsi e così con tutte le giunture del vostro corpo. Ma l'intorpidimento della mano è uno dei segnali che vi indica che c'è acidosi nel vostro organismo. Una punta di bicarbonato di sodio e qualche giorno a cibi alcalini e vi sentirete immediatamente meglio.

Alcuni alimenti acidi e cibi che producano acidi durante la digestione come le carni:

BEVANDE: quasi tutte le bevande gassate, acqua esclusa, tendono ad essere molto acide. I vari tipi di Cola, ad es. hanno un pH che si aggira intorno al 2,4, mentre limonate e aranciate vanno da 2,9 a 3,2.

CEREALI: tutti i cereali, ad eccezione del MIGLIO, lasciano delle ceneri acide. Frumento (pane, pasta, pizza, crackers, grissini, focacce ecc.) ed avena sono i più acidi di tutti, 

LATTICINI: i latticini di vacca, i formaggi sono generatori di molta acidità ed andrebbero sostituiti con quelli di capra o di pecora.

CARNI: la digestione dei prodotti carnei ( soprattutto la carne rossa accompagnata con il vino ) crea una notevole quantità di acido urico, il fegato di un animale carnivoro (ma non l'uomo) è in grado di trasformare l'acido urico causato dall'alimentazione in una sostanza più semplice: l'allantoina che viene espulsa con l'urina.

PRODOTTI CONSERVATI: contengono acido citrico, acido ascorbico, acido cloridrico, tra cui prodotti conservati in scatola e tutti i succhi di frutta ed i vari tipi di "latte" derivati dai cereali o legumi come latte di soia, avena, riso, ecc

TUTTI GLI ALCOOL

FARMACI

ALIMENTI BASICI:

la frutta, la verdura, i legumi, il latte, le mandorle, uva secca, fagioli secchi, datteri, bietola, carote, sedano, melone, albicocche mature, Ananas fresco, pompelmo, arancia, cavolo, banana matura, pomodori, limoni, pesca, mela, pera, zucca, miglio, tisane a base di erbe, yogurt, germogli e uva.

Spero di avervi fatto riflettere abbastanza sulla causa dei vostri comuni sintomi e malattie.

BERE ACQUA DI CORALLO ALCALINA AIUTA L'ORGANISMO A COMBATTERE TUTTI I DANNI CAUSATI DALL'ACIDOSI

GUARDA ORA LA CONFERENZA SULLL'ACIDOSI