OMEGA 3 BAMBINI

29.07.2022

Gli Omega-3 sono stati pubblicizzati come un miracolo per la salute degli adulti. Essendo un genitore, li prendo per assicurarmi di essere in salute per i miei figli. Ma quali sono i benefici degli integratori di Omega-3 per bambini?

I benefici degli Omega-3 per lo sviluppo del cervello nei bambini, in ogni fase di crescita, sono ben noti. Inoltre, la ricerca mostra che gli Omega-3 sono efficaci nel supportare la crescita e lo sviluppo complessivo dei bambini. Legga questo articolo per scoprire di più su tutti i benefici.

Quali sono i benefici degli Omega-3?

Gli Omega-3 possono svolgere un ruolo fondamentale nel supportare il benessere mentale dei bambini, che può influenzare tutti gli aspetti della crescita nei bambini. La ricerca suggerisce che gli acidi grassi contenuti negli Omega-3 contribuiscono al normale sviluppo e funzioni del cervello nei bambini.

Omega-3 per lo sviluppo del cervello nei bambini 

L'attività fisica e un benessere complessivo sono fondamentali da associare agli Omega-3 per lo sviluppo del cervello nei bambini. Gli studi sugli Omega-3 e su come influiscano sullo sviluppo dei bambini hanno rivelato che gli acidi grassi degli Omega-3 possono migliorare le funzioni cerebrali nei bambini. Ottime notizie! Gli acidi grassi degli Omega 3 sono particolarmente efficaci per lo sviluppo del cervello nei bambini, specialmente quando parliamo di apprendimento e di memoria. Ulteriori ricerche suggeriscono che gli Omega-3 aiutano la concentrazione dei bambini. Se riescono a concentrarsi e ad apprendere in classe, i bambini incontreranno meno difficoltà e si sentiranno più a loro agio a scuola, il che potrebbe migliorare il loro benessere generale.

DHA per i bambini: fondamentale per lo sviluppo del cervello

Il consumo di DHA (acido docosaesaenoico) da parte dei bambini significa assumere un tipo di Omega-3 che sarà molto efficace per lo sviluppo del cervello nei bambini. Un breve studio di 8 settimane su 33 ragazzini ha collegato l'assunzione giornaliera di 400-1.200 mg di DHA a un'attivazione maggiore della corteccia prefrontale, responsabile dell'attenzione, degli impulsi, del controllo e della pianificazione. Queste funzioni supportate dagli Omega-3 sono fondamentali per lo sviluppo del cervello e la socializzazione nei bambini. Il DHA non è utile strettamente per lo sviluppo del cervello: una sana dose di Omega-3 per i cervelli in sviluppo dei bambini può incidere, infatti, nelle relazioni ed esperienze che i bambini fanno ogni giorno. Il DHA è particolarmente efficace nel sostenere lo sviluppo del cervello nei bambini, consentendo loro di ottenere un senso di stabilità durante le fasi fondamentali del loro sviluppo.

Omega-3 e comportamento dei bambini

Nel momento in cui i bambini prendono il volo e iniziano a conoscere altri bambini della loro età, l'apporto di sufficiente Omega-3 sarà di beneficio nel supporto della normale crescita e sviluppo complessivi del bambino. I bambini che sono sani hanno successo a scuola e non solo. Aumentando l'assunzione di vitamina D, i bambini traggono ulteriore vantaggio per il loro corpo in crescita e per un sistema immunitario più forte. Ciò significa tanta energia utile per correre e meno giorni persi a scuola. La vitamina D ha anche il vantaggio di sostenere la salute del cervello e degli occhi, entrambi fondamentali nello sviluppo complessivo di un bambino. I bambini hanno così tanto da vedere e imparare!

Omega-3 per la concentrazione dei bambini

Perfino gli adulti fanno fatica a mantenere la concentrazione, a causa delle tante distrazioni in questo mondo, quindi non è una sorpresa che per i bambini sia ancora più difficile mantenere l'attenzione. A scuola, gli Omega-3 possono migliorare la concentrazione e lo sviluppo del cervello nei bambini, incidendo sulla loro capacità di apprendere e fare amicizia. Infine, gli integratori di Omega-3 possono portare una migliore concentrazione, dando un grande aiuto nell'apprendimento che avviene in classe.

I benefici della vitamina D per i neonati

La carenza di vitamine, una preoccupazione a tutte le età, si può combattere con l'assunzione di vitamina D anche nei neonati. Rachitismo (una malattia che rende le ossa fragili), dolori, fitte e fratture derivano tutti da un apporto inadeguato di vitamina D nei bambini. Di conseguenza, è importante che venga somministrato il giusto dosaggio (specialmente di vitamina D per i neonati). Oltre agli Omega-3, la vitamina D per i neonati è ritenuta fondamentale per le prime fasi di sviluppo. Sono noti, per esempio, i benefici di un adeguato dosaggio sia di vitamina D sia di Omega-3 nei bambini per lo sviluppo del loro cervello e la crescita delle ossa. Il CDC raccomanda che i dosaggi di vitamina D per i neonati inferiori ai 12 mesi sia 400 IU al giorno, mentre che dai 12 mesi in su il dosaggio aumenti a 600 IU al giorno.

I bambini sono attivi e pieni di energia, quindi avere ossa forti è fondamentale per sostenere la loro crescita costante e le attività quotidiane. Nell'era digitale, tendente sempre più a uno stile di vita sedentario, l'importanza di un dosaggio di vitamina D adeguato non può essere sottolineata abbastanza. Misurare l'adeguato dosaggio di vitamina D per i bambini è fondamentale, perché si potrebbe anche incorrere in un eccesso di vitamina D. 

Scegliere il giusto integratore di Omega-3 per bambini

Dunque, come scegliere il giusto integratore di Omega-3? Ci sono diversi fattori da considerare: Si tratta di un marchio di fiducia? I dosaggi elencati di vitamina D per bambini sono adeguati? Piace ai bambini? 

Zinzino ha preso in considerazione tutti questi aspetti. Il nostro rivoluzionario integratore alimentare per il riequilibrio di omega e polifenoli, BalanceOil Tutti Frutti, è stato testato a livello molecolare, al fine di garantire freschezza, sicurezza e purezza di cui potersi fidare. Per assicurarsi che tutti i bambini ricevano il dosaggio adeguato di Omega-3 e di vitamina D, il BalanceTest mette a disposizione dei genitori i valori di riferimento adeguati all'età. C'è anche un VitaminD Test che controlla i livelli di vitamina D. Gli integratori di Omega-3 e vitamina D sono raccomandati non solo per i bambini e ragazzi, ma anche per i neonati. Il gusto e il dosaggio adatti ai bambini fanno in modo che essi ricevano sufficiente Omega-3, perché hanno bisogno di una dose maggiore per kg, rispetto agli adulti. E, soprattutto, il gusto di BalanceOil Tutti Frutti è approvato dai bambini e sarà apprezzato anche dai più difficili. Chieda al mio bambino! Aggiungere Omega-3 alla dieta dei bambini e assicurarsi che ricevano sufficiente vitamina D sono soluzioni semplici in un mondo pieno di complicazioni. Dare ai bambini


Un miliardo di persone in tutto il mondo soffre di carenza di vitamina D, e la maggior parte di noi nemmeno lo sa. Il nostro stile di vita, il luogo in cui viviamo e perfino il colore della nostra pelle giocano un ruolo fondamentale per la capacità del nostro corpo di produrre e assorbire la vitamina D e, proprio...

Gli Omega-3 sono stati pubblicizzati come un miracolo per la salute degli adulti. Essendo un genitore, li prendo per assicurarmi di essere in salute per i miei figli. Ma quali sono i benefici degli integratori di Omega-3 per bambini?

Chi ha la mutazione MTHFR ha un enzima MTHFR difettoso e produce meno metilfolato rispetto a chi non ha la mutazione. Con una metilazione più bassa si è più vulnerabile alle tossine e si ha maggiori rischi di contrarre alcuni tipi di malattie.

Ottieni una prospettiva unica sull'equilibrio Omega 6:3 del tuo organismo e consulta i risultati BalanceTest "Prima e Dopo" personalizzati. Quindi utilizza Zinzino BalanceOil, una miscela premium che contiene olio di pesce naturale, ad alto contenuto di Omega 3 (EPA + DHA), polifenoli d'oliva e vitamina D3 per proteggere le cellule...

"Sappiamo che il cervello è composto da molti grassi e i grassi sani sembrano essere buoni per il cervello. Tuttavia, un problema è che non possiamo entrare nel cervello delle persone per sapere effettivamente cosa sta facendo l'omega-3", ha affermato il Dottor Philip R. Muskin, professore di psichiatria nel dipartimento di psichiatria della...