Test Dna e Nutrigenetica

Negli ultimi anni la gente ha cominciato a prestare molto interesse per i test genetici e anche se gli Stati Uniti e l'Inghilterra sono quelli che hanno cominciato per primi ad interessarsene e che oggi fanno da capofila, tante altre nazioni hanno compreso l'utilità di tale tipologia di test, che oltre ad una metodica diagnostica risultano essere soprattutto una strategia preventiva per garantire uno stato di salute ottimale, in particolare se applicato ad una donna in gravidanza o ai bambini.

Si analizzano 21 nutrigeni, cioè geni legati alla nutrizione. I risultati del test genetico consentono di fare oculate scelte nutrizionali che vadano a condizionare positivamente il quadro generale di salute.

Grazie ai grandi progressi scientifici nel campo della genetica e della medicina personalizzata e alle ricerche scientifiche portate avanti in questi ambiti, dallo studio del DNA oggi è possibile ricavare numerosissime informazioni di grande rilevanza per la nostra salute. Quest'analisi ci può fornire infatti molte indicazioni su eventuali predisposizioni genetiche che influenzano, ad esempio, il modo in cui vengono metabolizzate e utilizzate le sostanze che ingeriamo oppure la suscettibilità dell'organismo e della pelle nei confronti dei fattori esterni.

La conoscenza di queste informazioni e una corretta interpretazione di questi dati consentono di mettere in campo strategie preventive che possano contrastare in maniera efficace eventuali predisposizione genetiche svantaggiose attraverso, ad esempio, piani alimentari personalizzati o trattamenti estetici specifici. Si tratta di un approccio completamente innovativo: la prevenzione mirata in funzione della predisposizione genetica.                                                                     

NUTRIZIONE E GENETICA

Nel test vengono analizzati le seguenti aree e processi

  • Sensibilità al lattosio
  • Sensibilità al glutine
  • Sensibilità agli zuccheri ed i carboidrati raffinati
  • Metabolismo dei lipidi
  • Detossicazione di carne e pesce abbrustoliti
  • Detossicazione crucifere
  • Stress ossidativo
  • Infiammazione generali
  • Metabolismo vitamina B (MTHFR)
  • Metabolismo vitamina D
  • Sensibilità al sale
  • Sensibilità alla caffeina
  • Sensibilità all'alcool
  • Metabolismo dell'acido lattico

MODULO E CONSENSO INFORMATO PER RICHIEDERE IL TEST ELGENETIX

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito web e tutti i link inerenti lo stesso sito nonché tutti i file scaricabili o ad esso riconducibili, sono presenti a solo scopo informativo e puramente divulgativo. In nessun caso, tali informazioni, possono in alcun modo costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento né per l'essere umano né veterinario, e non intendono e non devono in alcuna maniera sostituire il rapporto diretto medico-paziente o una visita specialistica. Si raccomanda, pertanto, di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata o qualsiasi sospetto di malattia o sintomo manifestato. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un medicinale, qualunque esso sia omeopatico, farmacologico, erboristico o anche solo una dieta o stile di vita o test da eseguire è necessario contattare il proprio medico e farsi da lui autorizzare a qualunque percorso da intraprendere. Il cliente o utente che esegue un BioMetaTest o test del DNA o consulenze e diete attraverso servizi dedicati accetta tutte le condizioni presenti in area legale e la Privacy Policy.